• Emanuela Burlando - Accessori moda - Genova
  • Stefano Cavalieri - Impagliatura sedie - Genova

TURISMO: approvato il bando da 700 mila euro per i servizi turistici innovativi

06 Marzo 2019

La Giunta regionale ha approvato il bando a favore dell'attivazione e lo sviluppo di servizi turistici innovativi per il miglioramento della destinazione "Liguria", con un platfond di 700 mila euro. Il bando prevede finanziamenti a tasso agevolato con rientri in cinque anni senza richieste di garanzie (fatte salve le erogazioni di anticipi) da un minimo di 10.000 euro a un massimo di 50.000 euro.

I beneficiari sono le singole imprese, o altri soggetti economici che condividano il progetto con almeno altri due partner, oppure le reti di imprese-soggetto e i consorzi già costituiti.
Non possono essere beneficiarie dirette le aziende agricole, ma possono far parte della partnership di progetto.

Semplificate le procedure per l'ottenimento dei finanziamenti, rispetto alla precedente edizione del 2017, con un alleggerimento degli oneri a carico delle imprese e favorirne l'accesso al credito.

Il bando promuove iniziative finalizzate alla creazione o al miglioramento di servizi turistici anche innovativi e collegati al prodotto che risultino inseribili in specifici segmenti di mercato rafforzando l'offerta esistente e proponendo esperienze diversificate in un sistema integrato che agevoli il turista nella fruizione della vacanza sul territorio regionale.

Il bando verrà presentato sul territorio dall'assessore Berrino nelle seguenti date:

18 marzo a Imperia
22 marzo a Genova