Artigianato Made in Liguria Fashion Collection 2009

Settore: Moda e accesorio

Data / periodo: Mar, 07/04/2009 (Tutto il giorno) - Ven, 09/04/2010 (Tutto il giorno)

Luogo: Emirati Arabi Uniti - Dubai

Note: Partecipazione gratuita

Motexha, si tiene ogni anno presso il Dubai International Exhibition Centre, si è consolidata come sinonimo di successo e ha guadagnato il riconoscimento come il più grande salone di incontri commerciali del Medio Oriente dedicata dell’abbigliamento, del tessile, della pelle e degli accessori.

GLI ESPOSITORI

MOTEXHA è un evento che presenta abiti, prodotti tessili, cuoio ed accessori al modo. È una possibilità eccellente per conoscere i nuovi distributori, presentare i nuovi prodotti, stabilire un legame con gli acquirenti regionali e generare vendite. Il pubblico al quale è diretto questo salone, è costituito soprattutto da investitori che rivendono, distributori, imprenditori di negozi, fabbricanti di abiti, pubblicazione dell'industria della progettazione e tessile.

Il progetto ha previsto la presenza, nell’ambito del salone MOTEXHA che svoltosi dal 7 al 9 aprile 2009 a Dubai, di una collettiva di imprese liguri appartenenti al settore della moda e dell’accessorio; una tre giorni di esposizione e dimostrazione delle lavorazioni e delle produzioni del Made in Liguria con l’occasione di avviare contatti commerciali e di distribuzione.

LA PROMOZIONE

L’evento è stato supportato in loco da un’ampia campagna di comunicazione che ha previsto una serie di attività di promozione, tra cui una E-Newsletter che viene spedita ogni mese ad un capillare data base di contatti, l’invio di fax in lingua araba e inglese ai professionisti del settore sia a livello regionale che internazionale.

A supporto delle normali comunicazioni il sito internet www.motexhaonline.com  all’interno del quale sono stati inseriti i profili delle imprese partecipanti, in modo da renderli direttamente fruibili dai potenziali visitatori. La partecipazione all’evento ha previsto anche la presenza sul catalogo ufficiale della Fiera, le cui copie sono state distribuite a tutti gli agenti di commercio e gli acquirenti che hanno preso parte all’evento, trasformando il catalogo in una sorta di guida per la visita alla fiera.

Costi a carico delle imprese: viaggio, vitto e soggiorno

Guarda il Catalogo delle imprese partecipanti