Danni maltempo: è opportuno che venga rifinanziato il capitolo dell’Eblig per i danni da calamità naturali

Tempo di lettura: 1 min
06/10/2020

La Confartigianato della provincia di Imperia, in relazione ai danni subiti dalle imprese dagli eventi meteorologici dei giorni scorsi, auspica che possa essere rifinanziato il capitolo dedicato all’interno dei contributi dell’Eblig.

Si tratta dell’Ente Bilaterale per l’Artigianato Ligure che prevede anche incentivi a favore delle imprese colpite da eventi eccezionali e calamità naturali che provochino danni documentati tali da richiedere la sospensione dell’attività.

Per maggiori informazioni, anche in merito alla documentazione che deve essere prodotta, è possibile contattare la Confartigianato di Imperia scrivendo una mail all’indirizzo credito@confartigianatoimperia.it oppure telefonando al numero 0184/524510.

Gli uffici della Confartigianato sono a disposizione delle imprese per l’assistenza per la segnalazione dei danni subiti e delle conseguenti giornate di chiusura dell’attività.