• Carlo Marciano e il suo staff - Panificatore - Genova
  • Maurizio Rossetti e Carmelo Sferlazza - Piante e aromi - Albenga

ENTE BILATERALE: 400 mila euro per il sistema impresa ligure

03 Agosto 2017

L' EBLIG - Ente Bilaterale Artigianato Ligure ha stanziato circa 408 mila euro per gli interventi a favore delle imprese e dei dipendenti di imprese artigiane liguri.

Interventi per la maternità, per la qualità, l'innovazione e la sicurezza sul lavoro, per l'incremento o il mantenimento dell'occupazione, per il sostegno alla famiglia.

In particolare evidenziamo il contributo, per il periodo dal 1 gennaio 2016 al 30 giugno 2017, di € 1.000 (raddoppiato rispetto all'anno precedente) per le imprese che abbiano:

•  Assunto a tempo indeterminato lavoratori, comprese le assunzioni di soci lavoratori inquadrati con Contratto di Lavoro dipendente e versanti all’E.B.LIG.;
• Trasformato contratti di lavoro da tempo determinato a indeterminato comprese trasformazioni di Apprendisti, Contratti a Progetto e Contratti di inserimento.

Inoltre il contributo, sempre per il periodo dal 1 gennaio 2016 al 30 giugno 2017, di € 1.000 (raddoppiato rispetto all'anno precedente) per le imprenditrici e lavoratrici che abbiano avuto un figlio/a.

Le domande devono essere presentate agli sportelli Confartigianato presso le nostre sedi dal 1 settembre al 15 ottobre 2017.