Il Registro nazionale delle imprese storiche

Tempo di lettura: 1 min
12/06/2019
Sono riaperte le iscrizioni al Registro Nazionale delle Imprese Storiche, istituito da Unioncamere per incoraggiare e premiare le imprese che nel tempo hanno trasmesso alle generazioni successive un patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali. L’iniziativa è rivolta a tutte le imprese iscritte nel Registro delle Imprese, in qualsiasi forma giuridica operanti in qualsiasi settore economico con esercizio dell’attività nell’ambito del medesimo settore merceologico per un periodo non inferiore a 100 anni. Il requisito temporale deve essere maturato al 31.12.2018 e quindi l’attività deve esistere almeno dal 1918.

Le domande, disponibili sul sito della CCIAA [clicca qui] dovranno essere inviate, preferibilmente, via PEC a cciaa.rivlig@legalmail.it oppure a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, alla Camera di Commercio Riviere di Liguria – Imperia La Spezia Savona, in via Quarda Superiore, 16, 17100 Savona, entro e non oltre il 31 Luglio 2019.
Al modulo di domanda dovranno essere allegati: una breve relazione sulla vita dell’azienda dalla costituzione ad oggi, la copia della documentazione storica utile ed eventuale copia di pubblicazioni e/o documentazione storica sulle origini e sulla storia dell’impresa.

Ufficio Registro Imprese, sede della Spezia, tel. 0187.728207
urp@rivlig.camcom.it