Alla Confartigianato di Sanremo l'assemblea degli autotrasportatori

Tempo di lettura: 2 minuti
12/11/2013

Si è svolta, presso la sala riunioni della sede della Confartigianato in corso Nazario Sauro 36 a Sanremo, l'assemblea provinciale della categoria degli autotrasportatori. A presiederla è stato il responsabile del settore Antonio Marzo.

"Abbiamo dibattuto della varie problematiche con le quali gli autotrasportatori si devono confrontare quotidianamente - ha detto Marzo - e ci stiamo preparando per il raggiungimento di alcuni obiettivi che per la categoria sono ritenuti fondamentali. Tra pochi giorni abbiamo in programma un'assembla nazionale a Roma, alla presenza di tutte le sigle dell'autotrasporto, durante la quale saranno prese decisioni importanti. Analizzeremo con grande attenzione gli esiti che emergeranno da un incontro in programma mercoledì al Ministero dei Trasporti in merito alle nostre richieste, e se il Governo non metterà sul tavolo quello che serve per poter continuare a lavorare in maniera dignitosa, si andrà al fermo nazionale dei servizi".

"E' una soluzione che noi non vogliamo - precisa il presidente provinciale per l'autotrasporto della Confartigianato Antonio Marzo - ma dobbiamo purtroppo constatare che dopo anni di discorsi e promesse siamo arrivati ad un nulla di fatto. Se ci saranno date risposte concrete bene, diversamente si procederà con il fermo che potrà porsi in atto nel periodo pre natalizio verso il 10 dicembre".

Nell’occasione dell’assemblea, la Confartigianato ha presentato un’offerta formativa riservata alle imprese associate del settore autotrasporto. Il corso, della durata di 35 ore per un numero minimo di 15 partecipanti, riguarda il rinnovo della “Carta di qualificazione del conducente”. Si tratta di un documento abilitativo che si aggiunge alla patente di guida, necessario per tutti i conducenti che effettuano professionalmente l'autotrasporto di persone e di cose su veicoli per la cui guida è richiesta la patente delle categorie C, CE, D e DE. Per informazioni si può contattare la Confartigianato al numero 0184/524501.